FIND CAMARERO: ALLEGATI AI SENSI DEL REG UE 679/16.

DOC 1. INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EFFETTUATO DAL TITOLARE NELL’AMBITO DEI PROCESSI GESTIONE DEI DATI DEI CANDIDATI SUL PORTALE FINDCAMARERO AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 E DEL REG. UE 2016/679. 

Gentile Utente, 

ESSEPI SAS DI Giarletta Enrico & C., con sede legale e operativa in V. Zacchetti 6, 42124 Reggio Emilia, P.Iva 01507090353, Num REA: RE-191176, e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu, in persona del Legale rappresentante pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento dei suoi dati personali, Le fornisce le seguenti informazioni.

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità, finalità e tutela della Sua riservatezza e dei diritti a lei riconosciuti dal D. Lgs 196/2003 e dal Reg. Ue 679/16.

  1. DESCRIZIONE E FINALITÁ DEL TRATTAMENTO.

1.Pubblicazione profilo finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta. Il trattamento dei dati inseriti nel portale oppure  caricati nello spazio dedicato sarà finalizzato a pubblicare il tuo profilo per metterti in contatto con ristoratori interessati ad avvalersi della  tua collaborazione. A seguito della creazione dell’account il tuo profilo sarà visibile alla totalità degli utenti del web. A seguito della prestazione della tua attività presso il ristoratore, potrai essere destinatario di una recensione espressa in forma verbale e con stelline ( da 1 a 5).

I dati di contatto saranno visibili soltanto ai ristoratori iscritti al portale FindCamarero. La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso dall’utente ai sensi dell’art 6.I lett a) del Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali.  

 

  1. Adempimento di obblighi imposti da disposizioni nazionali o comunitarie. I Tuoi dati personali saranno trattati allo scopo di dare esecuzione ad obblighi imposti da disposizioni normative nazionali o comunitarie quali a titolo meramente esemplificativo consentire l’esercizio dei diritti riconosciuti dal Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali ( Reg. Ue 679/16). La base giuridica del trattamento è costituita dall’adempimento di un obbligo legale di cui è parte il Titolare ai sensi dell’art 6.I lett c) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali e pertanto non è necessario il Suo consenso.

  1. Trattamento dati personali nell’ambito delle attività di assistenza. I dati personali raccolti potranno essere trattati allo scopo di adempiere correttamente le prestazioni di assistenza qualora tu abbia bisogno del nostro supporto amministrativo ad esempio per richiedere chiarimenti, o aiuto. La base giuridica del trattamento è costituita dall’adempimento di un obbligo contrattuale cui è parte il Titolare ai sensi dell’art 6.I lett b) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali e pertanto non è necessario il Suo consenso.

  1. Esercizio, difesa e accertamento di un diritto in sede giudiziaria, amministrativa, nelle procedure di arbitrato e/o conciliazione: potremmo ad esempio inviare diffide, comunicare i Tuoi dati ad avvocati o consulenti in caso di contenzioso anche se cercheremo di mantenere sempre rapporti cordiali nei confronti dei nostri utenti. La base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6.I lett. f) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali e pertanto non è necessario il Suo consenso.

5.Controllo dati. Il Titolare allo scopo di  aumentare la trasparenza e la sicurezza del portale, prevenire frodi effettuerà un controllo formale sulla effettiva esistenza del candidato. A tal fine potrà effettuare ricerche sul web o contattare telefonicamente o a mezzo e-mail il candidato. La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6. I) lett f) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

  1. ORIGINE  E TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI. I dati oggetto dei trattamenti descritti saranno quelli inseriti negli appositi spazi della pagina per la creazione guidata del profilo. Find Camarero offre anche uno spazio in cui potrai inserire liberamente le informazioni che ritieni ti descrivano al meglio. I dati che inserisci in questo spazio saranno visibili a tutti gli utenti che visiteranno il tuo profilo, quindi ti raccomandiamo di non inserire dati così riservati da poterti esporre a discriminazione ( e non necessari per trovare lavoro) come orientamento sessuale o credo religioso. Potremmo anche ricercare dati già da te resi pubblici sul web per motivi di sicurezza. Saranno trattati anche i dati derivanti dalle recensioni che i ristoratori potranno rilasciare al termine della collaborazione. 

 

C.MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali sarà essenzialmente di tipo informatizzato, e sarà svolto con logiche di elaborazione e con misure di protezione adeguate al rischio delle attività di trattamento ai sensi del Regolamento Generale in materia di protezione dati personali ( Reg. 679/16).

I dati personali raccolti saranno trattati nell’ambito e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di protezione dei dati personali. All’atto della ricezione dei Tuoi dati gli incaricati autorizzati verificheranno che i dati inseriti siano strettamente necessari a consentire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. I nostri incaricati elimineranno tempestivamente i dati eccedenti ( non necessari a garantire la Tua collocazione ma che potrebbero esporti a discriminazione come l’indirizzo e il recapito mobile nel CV caricato nello spazio dedicato alla libera descrizione del candidato).

I dati saranno trattati solo dal personale debitamente formato al trattamento dei dati personali e formalmente autorizzato al trattamento dei dati nel rispetto delle disposizioni normative vigenti.

Il trattamento sarà effettuato con strumenti informatizzati. L’hosting dei dati avviene nel territorio comunitario è effettuato da OVH, società certificata ISO 27001, ISO 27002 e ISO 27003, formalmente nominata responsabile del trattamento dei dati personali.

I dati personali raccolti non saranno trasferiti al di fuori del territorio dell’Unione Europea, e non saranno oggetto di profilazione.

  1. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE. I dati inseriti nel portale come nome, cognome, la foto del profilo, la presentazione scritta direttamente dal candidato, le lingue parlate, il costo orario, il rating espresso in stelline ed in forma verbale, il numero di prestazioni/collaborazioni  perfezionate grazie al portale saranno visibili alla totalità dei visitatori del portale e quindi anche ai ristoratori non registrati.

I dati di contatto saranno visibili invece solo ai ristoratori registrati al portale che potranno contattarti senza limite.

  1. CONSERVAZIONE.

La normativa vigente ci impone di ridurre al minimo il tempo di utilizzo dei Tuoi dati per tale motivo i tuoi dati personali saranno conservati fino a che utilizzerai il portale. E’ normale utilizzare i nostri servizi ad intervalli di tempo. Dopo 18 mesi consecutivi di mancato utilizzo del portale provvederemo a cancellare il tuo profilo ( cioè i tuoi

dati e le recensioni). Potrai chiedere la cancellazione dei tuoi dati anche prima di questo momento, e potrai chiedere un tempo di conservazione più lungo contattando il nostro servizio clienti ai seguenti recapiti e-mail: privacy@findcamarero.it. Saremo a tua disposizione per fornirti supporto! (Nel caso in cui la e-mail di risposta non appaia tempestivamente si consiglia di guardare nello spam o in posta indesiderata/promozioni o altre cartelle analoghe.)

 

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO. Potrai in qualsiasi momento esercitare i diritti riconosciuti dal D. Lgs. 196/2003 e dal Reg. Ue 679/16. Ti forniremo tutto il supporto possibile. Puoi contattarci ai seguenti recapiti: e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu
  • Diritto di accesso ai dati personali. Hai il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: finalità del trattamento; le categorie di dati personali trattati; i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se ubicati in paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto o i criteri utilizzati per determinare tale periodo; qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, informazioni sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze di tale trattamento per l’interessato.

Ti forniremo una copia dei dati personali oggetto di trattamento salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati.  In caso di richiesta di ulteriori copie ti potrà essere addebitato un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.

  • Diritto alla rettifica. Hai diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che ti riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avrai altresì diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Diritto alla cancellazione. Hai il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che ti riguardano senza ingiustificato ritardo e cancelleremo senza ingiustificato ritardo i dati personali se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; tu intenda revocare il consenso su cui si basa il trattamento e non sussista altro fondamento giuridico per il trattamento; ti opponga al trattamento ai sensi dell’art. 21 par.1 Reg. Ue 679/16 e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure ti opponga al trattamento ai sensi dell’articolo 21 par. 2; se i dati personali sono stati trattati illecitamente; se i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie cui è soggetto il Titolare.
  • Diritto di limitazione di trattamento. Hai il diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento nel caso in cui: contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e tu chieda invece che ne sia limitato l’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali ti servano per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; ti opponga al trattamento ai sensi dell’art. 21 par I in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato. Se il trattamento è limitato i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il consenso dell’interessato o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico.
  • Diritto di opposizione al trattamento. Hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano. Il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i  tuoi dati salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento prevalenti sui tuoi  interessi, diritti e libertà oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di revoca del consenso. Hai il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento contattando il Titolare ai seguenti recapiti e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedente conferito. (Nel caso in cui la e-mail di risposta non appaia tempestivamente si consiglia di guardare nello spam o in posta indesiderata/promozioni o altre cartelle analoghe.)
  • Diritto alla portabilità dei dati. Hai il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano forniti a un Titolare del trattamento. Hai altresì il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li hai forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati.
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante. Hai il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo utilizzando la modalità ritenuta più opportuna, mediante consegna a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, 00186 Roma o messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it

 

G.BASE GIURIDICA:

  1. Pubblicazione profilo finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta.

La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso dell’utente ai sensi dell’art 6.I lett a) del Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali.  

  1. Adempimento di obblighi imposti da disposizioni nazionali o comunitarie. La base giuridica del trattamento è costituita dall’adempimento di un obbligo legale di cui è parte il Titolare ai sensi dell’art 6.I lett c) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

  1. Trattamento dati personali nell’ambito delle attività di assistenza. La base giuridica del trattamento è costituita dall’adempimento di un obbligo contrattuale cui è parte il Titolare ai sensi dell’art 6.I lett b) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali e pertanto non è necessario il Suo consenso

 

4.Esercizio, difesa e accertamento di un diritto in sede giudiziaria, amministrativa, nelle procedure di arbitrato e/o conciliazione. . La base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6.I lett. f) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali e pertanto non è necessario il Suo consenso.

5.Controllo dati. La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6. I) lett f) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

 

Hai ancora dubbi e domande in merito al trattamento dei Tuoi dati? Non esitare a contattarci!

 

 

  1. PRESA VISIONE  E MANIFESTAZIONE DI VOLONTA’

 

 Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa in materia di trattamento dei dati personali

 Dichiaro di prestare il consenso alla pubblicazione del mio profilo allo scopo di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro.

 

 

 

DOC 2. INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EFFETTUATO DAL TITOLARE NELL’AMBITO DEI PROCESSI GESTIONE DEI DATI DEI RISTORATORI SUL PORTALE FIND CAMARERO AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 E DEL REG. UE 2016/679. 

 

Gentile Utente, 

ESSEPI SAS DI Giarletta Enrico & C., con sede legale e operativa in V. Zacchetti 6, 42124 Reggio Emilia, P.Iva 01507090353, Num REA: RE-191176, e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu in persona del legale rappresentante pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento dei suoi dati personali Le fornisce le seguenti informazioni.

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità, finalità e tutela della sua riservatezza e dei diritti a lei riconosciuti dal D. Lgs 196/2003 e dal Reg. Ue 679/16.

  1. DESCRIZIONE E FINALITÁ DEL TRATTAMENTO.

 

  • 1.Pubblicazione profilo ed annuncio finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta. Il ristoratore può pubblicare un annuncio di lavoro per cercare collaboratori e può visualizzare i profili esistenti. Per poter effettuare tali attività è necessario che il ristoratore si sia registrato sul portale inserendo i dati specificamente richiesti dal portale e inserendo eventualmente una libera descrizione. La pubblicazione dei dati inseriti nel portale sarà finalizzata a mettere in contatto i ristoratori in cerca di collaboratori con il profilo professionale ricercato. A seguito di registrazione sul portale il profilo del ristoratore sarà visibile alla totalità degli utenti del web. A seguito del pagamento della costo del servizio di pubblicazione dell’annuncio, il ristoratore potrà avere accesso ai profili del candidati e relativi dati di contatto e lasciare ai candidati i propri dati di contatto. La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso ai sensi dell’art 6.I lett a) del Regolamento Generale in materia di protezione di dati personali ( Reg. Ue 679/16). 
  • Adempimento di obblighi imposti da disposizioni nazionali o comunitarie. I dati personali del ristoratore saranno trattati allo scopo dare esecuzione ad obblighi imposti da disposizioni normative nazionali o comunitarie quali a titolo meramente esemplificativo obblighi  di messa a disposizione ed esibizione all’autorità pubblica in caso di accertamenti e ispezioni, fatturazione, comunicazione a pubbliche amministrazioni nei casi previsti dalla legge, supporto per consentire l’esercizio dei diritti garantiti dal Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali ( Reg. Ue 679/16). La base giuridica del trattamento è l’adempimento di un obbligo legale cui è soggetto il Titolare ai sensi dell’art 6.I lett c) del Regolamento Generale in materia di protezione di dati personali ( Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

.

 

 

 

  • Trattamento dati personali nell’ambito delle attività di assistenza. I dati personali raccolti potranno essere trattati allo scopo di adempiere correttamente le prestazioni di assistenza qualora Lei abbia bisogno del supporto del nostro personale. La base giuridica del trattamento è l’adempimento di un obbligo contrattuale cui è soggetto il Titolare ai sensi dell’art 6.I lett b) del Regolamento Generale in materia di protezione di dati personali ( Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

 

 

4.Esercizio, difesa e accertamento di un diritto in sede giudiziaria, amministrativa, nelle procedure di arbitrato e/o conciliazione: potremmo ad esempio inviare diffide, comunicare i Suoi dati ad avvocati o consulenti in caso di contenzioso. Anche se cercheremo di avere sempre ottimi rapporti con i nostri utenti. La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6. I) lett f) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

 

5.Controllo P.Iva e ricerca sul Web. Il Titolare allo scopo di  aumentare la trasparenza e la sicurezza del portale, prevenire frodi effettuerà un controllo formale sulla effettiva esistenza dell’attività di ristorazione. A tal fine potrà verificare l’effettiva esistenza della P.Iva, effettuare ricerche sul web o contattare telefonicamente o a mezzo e-mail il ristoratore. La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6. I) lett f) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

 

  1. ORIGINE  E TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI. I dati oggetto del trattamento saranno solo dati identificativi comuni dell’esercizio, come ragione sociale, ubicazione dell’attività, dati di contatto, P.Iva, materiale di presentazione inserito dal ristoratore. Tali dati potrebbero coincidere con dati personali nel caso per esempio di imprese individuali.

C.MODALITÀ DI TRATTAMENTO. I dati personali raccolti saranno trattati nell’ambito e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di protezione dei dati personali. All’atto della ricezione dei dati gli incaricati autorizzati verificheranno che i dati inseriti siano strettamente necessari a consentire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. I nostri incaricati elimineranno i dati eccedenti.

I dati identificativi dell’esercizio o del ristoratore saranno visibili ai candidati solo a seguito della corresponsione del prezzo della pubblicazione dell’annuncio sul portale.

I dati saranno trattati con modalità informatizzata solo dal personale debitamente formato al trattamento dei dati personali e formalmente autorizzato al trattamento dei dati nel rispetto delle disposizioni normative vigenti.

Il trattamento sarà effettuato con strumenti informatizzati. L’hosting dei dati avviene nel territorio comunitario è effettuato da OVH, società certificata ISO 27001, ISO 27002 e ISO 27003, formalmente nominata responsabile del trattamento dei dati personali.

I dati personali raccolti non saranno trasferiti al di fuori del territorio dell’Unione Europea, e non saranno oggetto di profilazione.

  1. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE. I dati inseriti nel portale come i dati identificativi dell’esercizio e/o del ristoratore, la presentazione scritta direttamente dal ristoratore , il costo della prestazione, saranno visibili alla totalità dei visitatori del portale. I dati di contatto del ristoratore saranno visibili ai candidati solo a seguito di perfezionamento del pagamento.  
  2. CONSERVAZIONE.
  • I dati personali saranno conservati fino a che il portale sarà utilizzato. E’ normale utilizzare i nostri servizi ad intervalli di tempo. Dopo 18 mesi di non utilizzo del portale provvederemo a cancellare il Suo profilo ( cioè gli annunci pubblicati e l’account). Potrà chiedere la cancellazione dei Suoi dati anche prima di questo momento, e potrà chiedere un tempo di conservazione più lungo contattando il nostro servizio clienti ai seguenti recapiti, e-mail: privacy@findcamarero.it. Saremo lieti di supportarLa! (Nel caso in cui la e-mail di risposta non appaia tempestivamente si consiglia di guardare nello spam o in posta indesiderata/promozioni o altre cartelle analoghe.)

 

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO. Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti dal D. Lgs. 196/2003 come novellato dal Reg. Ue 679/16 contattandoci ai seguenti recapiti e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu.  
  • Diritto di accesso ai dati personali. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: finalità del trattamento; le categorie di dati personali trattati; i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se ubicati in paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto o i criteri utilizzati per determinare tale periodo; qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e informazioni sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze di tale trattamento per l’interessato .

Il Titolare fornirà una copia dei dati personali oggetto di trattamento salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati.  In caso di richiesta di ulteriori copie il Titolare del trattamento potrà addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.

  • Diritto alla rettifica. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avrà altresì diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Diritto alla cancellazione. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21 par.1 Reg. Ue 679/16 e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21 par. 2; se i dati personali sono stati trattati illecitamente; se i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie cui è soggetto il Titolare.
  • Diritto di limitazione di trattamento. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento nel caso in cui: contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e l’interessato chieda invece che ne sia limitato l’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; l’interessato si opponga al trattamento ai sensi dell’art. 21 par I in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato. Se il trattamento è limitato i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il consenso dell’interessato o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico.
  • Diritto di opposizione al trattamento. Lei  ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano, compresa la profilazione. Il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i  Suoi dati salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di revoca del consenso. Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento contattando il Titolare ai seguenti recapiti. e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedente conferito. (Nel caso in cui la e-mail di risposta non appaia tempestivamente si consiglia di guardare nello spam o in posta indesiderata/promozioni o altre cartelle analoghe.)

 

  • Diritto alla portabilità dei dati. Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati.
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante. Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo utilizzando la modalità ritenuta più opportuna, mediante consegna a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, 00186 Roma o messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it

 

G.BASE GIURIDICA:

 

  • Pubblicazione profilo finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta. La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso dell’utente ai sensi dell’art 6.I lett b) del Regolamento Generale in materia di protezione di dati personali ( Reg. Ue 679/16). Per tale motivo non è necessario il Suo consenso.

 

 

 

  1. Adempimento di obblighi imposti da disposizioni nazionali o comunitarie.La base giuridica del trattamento è l’adempimento di un obbligo legale cui è soggetto il Titolare ai sensi dell’art 6.I lett c) del Regolamento Generale in materia di protezione di dati personali ( Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

  1. Trattamento dati personali nell’ambito delle attività di assistenza. La base giuridica del trattamento è costituita dall’accettazione delle condizioni generali di utilizzo e pertanto l’adempimento di un obbligo contrattuale cui è soggetto il Titolare ai sensi dell’art 6.I lett b) del Regolamento Generale in materia di protezione di dati personali ( Reg. Ue 679/16). Per tale motivo non è necessario il Suo consenso.

 

 

 

4.Esercizio, difesa e accertamento di un diritto in sede giudiziaria, amministrativa, nelle procedure di arbitrato e/o conciliazione.  La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6. I) lett f) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

5.Controllo P.Iva e ricerca sul Web. La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6. I) lett f) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il Suo consenso.

 

 

Hai ancora dubbi e domande in merito al trattamento dei Tuoi dati? Non esitare a contattarci!

 

 

  1. PRESA VISIONE  E MANIFESTAZIONE DI VOLONTA’

 

 Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa in materia di trattamento dei dati personali

 Dichiaro di prestare il consenso alla pubblicazione del mio profilo allo scopo di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro.

 

  1.       INFORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DATI PER AGENTI E PROCACCIATORI D’AFFARI.

 

 

Gentile Sig./Sig.ra…………………………………..

ESSEPI SAS DI Giarletta Enrico & C., con sede legale e operativa in V. Zacchetti 6, 42124 Reggio Emilia, P.Iva 01507090353, Num REA: RE-191176, e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu, in persona del legale rappresentante pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, Le fornisce le seguenti informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati personali effettuati a seguito del perfezionamento del contratto di collaborazione.

 

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità, finalità e di tutela della Sua riservatezza e dei diritti riconosciuti dal D. Lgs 196/2003 e dal Reg. Ue 679/16.

I dati personali forniti saranno trattati secondo quanto di seguito specificato.

 

  1. DESCRIZIONE E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO.
  2. Adempimento obblighi imposti dal contratto. I dati personali richiesti al momento del perfezionamento del contratto di collaborazione e nel corso del suo svolgimento saranno finalizzati all’adempimento di obblighi precontrattuali d’informazione e contrattuali previsti dal contratto collettivo e/o individuale del quale Lei è parte, quali a titolo esemplificativo la corresponsione della provvigione. La base giuridica del trattamento è l’adempimento di un obbligo contrattuale del quale è parte il Titolare, e pertanto per tale trattamento non è necessario il Suo consenso ai sensi dell’art. 6.I, lett. b) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/16).

2.Adempimenti di obblighi imposti da disposizioni normative nazionali o comunitarie cui è soggetto il Titolare del trattamento: quali a titolo esemplificativo adempimenti legati agli obblighi contabili, fiscali e previdenziali. La base giuridica del trattamento è l’adempimento di un obbligo legale cui è soggetto il Titolare, e pertanto per tale trattamento non è necessario il Suo consenso ai sensi dell’art. degli artt. 6.I, lett. c) e 9.II lett. b) e h) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/16).

 

  1. Esercizio, difesa e accertamento di un diritto in sede giudiziaria, amministrativa, nelle procedure di arbitrato e/o conciliazione: quali a titolo esemplificativo l’invio di diffide o solleciti. Resta fermo il Suo diritto di opposizione al trattamento che avrà come effetto l’impossibilità per il Titolare di adempiere le prestazioni oggetto del contratto e comporterà la risoluzione dello stesso. La base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse ai sensi dell’art 6. I lett. f) del Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/16) e pertanto non è necessario il suo consenso.

 

  1. Richiesta referenze. A seguito della cessazione del rapporto in oggetto, il Titolare potrebbe essere contattato da società di selezione del personale e/o imprese concorrenti interessate a ottenere informazioni in merito alla Sua collaborazione con il portale. Il Titolare comunicherà brevi note scritte al richiedente soltanto nell’ipotesi in cui Lei presti il consenso. La mancanza di consenso non pregiudicherà in alcun modo il Suo rapporto di collaborazione con il Titolare.

 

  1. Pubblicazione post su pagina Facebook del Titolare. Il Titolare potrebbe pubblicare sulla propria pagina Facebook fotogrammi raffiguranti gli agenti e i collaboratori allo scopo di testimoniare momenti formativi e/o di aggregazione e di fornire ai visitatori della pagina informazioni sulle iniziative e novità nella gestione aziendale. Il Titolare procederà al trattamento in oggetto solo nell’ipotesi in cui Lei presti il consenso. La mancanza di consenso non pregiudicherà in alcun modo il Suo rapporto di collaborazione con il Titolare.

 

B.CATEGORIE ED ORIGINE DEI DATI  PERSONALI TRATTATI. I dati trattati per le finalità di cui ai n. 1, 2 e 3 saranno dati personali comuni, quali nome, cognome, P.Iva, indirizzo, Codice  Fiscale, indirizzo e-mail, indirizzo pec. Tratteremo dati sensibili solo qualora il trattamento sia imposto da disposizioni normative vigenti. Per le finalità di cui ai n. 4 e 5 saranno trattati solo dati di natura personale non sensibile. I dati trattati saranno solo quelli da Lei conferiti volontariamente in occasione del perfezionamento del contratto o richiesti dal Titolare allo scopo di adempiere gli obblighi imposti dalla normativa vigente o dal contratto.

  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento sarà effettuato con strumenti manuali ed informatici e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

 

I Suoi dati saranno trattati dal Titolare nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di protezione dei dati personali con modalità prevalentemente informatizzata.

All’atto della ricezione, i Suoi dati saranno trattati esclusivamente da collaboratori opportunamente formati e formalmente autorizzati al trattamento dei dati personali secondo le istruzioni e nel rispetto dei limiti impartiti dal Titolare.

 I collaboratori chiederanno e tratteranno solo i dati strettamente necessari all’adempimento della prestazione dedotta in contratto e degli obblighi imposti da disposizioni normative e regolamentari e ai trattamenti ai quali Lei ha acconsentito.

I dati cartacei saranno conservati in armadi ignifughi e termoresistenti, chiusi a chiave con accesso consentito solo al personale autorizzato. 

I dati conservati nei sistemi informativi sono conservati su server aziendale interno, e sono protetti da antimalware e credenziali personali, complesse ed incedibili di autenticazione.

 

  1. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI. I dati personali raccolti dal Titolare saranno conservati all’interno di archivi presidiati dalle misure di sicurezza imposte dalla legge per il tempo strettamente necessario all’adempimento degli obblighi imposti dalla legge o dal contratto. I dati raccolti non saranno diffusi, venduti, scambiati con soggetti terzi, salvo che per l’adempimento di obblighi imposti da contratto o da disposizioni legislative e/o regolamentari nazionali o comunitarie vigenti e per effetto dei trattamenti ai quali Lei avrà espressamente acconsentito.

Una volta postati su Facebook i fotogrammi diventeranno pubblici e pertanto visualizzabili e utilizzabili dalla totalità dei visitatori della pagina social.

 

E.TEMPI DI CONSERVAZIONE. 

Referenze: 6 mesi dalla data di comunicazione al richiedente.

Pubblicazione foto sulla pagina facebook: per 24 mesi dalla data di pubblicazione o fino alla revoca del consenso.

Contratto di agenzia/collaborazione: 10 anni dalla cessazione del rapporto ex art. 1218 c.c.

Scritture contabili: 10 anni dalla emissione ex art. 1218 c.c.

Atti e documenti relativi a procedimenti giurisdizionali: illimitato.

  • F. DIRITTI DELL’INTERESSATO. Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti dal D. Lgs. 196/2003 come novellato dal Reg. Ue 679/16 inviando una richiesta ai seguenti recapiti, e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu. Saremo lieti di fornirLe un supporto! (Nel caso in cui la e-mail di risposta non appaia tempestivamente si consiglia di guardare nello spam o in posta indesiderata/promozioni o altre cartelle analoghe.)

 

  • Diritto di accesso ai dati personali. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano. In caso di risposta affermativa Lei ha il diritto di ottenere  una copia dei dati personali oggetto di trattamento salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati. 
  • Diritto alla rettifica. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avrà altresì diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.
  • Diritto alla cancellazione. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano qualora: i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; Lei revochi il consenso alla base del trattamento e non sussista altro fondamento giuridico per lo stesso; Lei si opponga al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; i dati personali siano stati trattati illecitamente; i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie.
  • Diritto alla limitazione del trattamento. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento qualora: contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e Lei chieda la limitazione dell’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali Le occorrano  per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; Lei si opponga al trattamento in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare. Se il trattamento è limitato, i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il Suo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi d’interesse pubblico.
  • Diritto di opposizione al trattamento. Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano, compresa la profilazione. Il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi dati salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento prevalenti sui suoi interessi, diritti e libertà oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di revoca del consenso. Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, inviando una richiesta ai seguenti recapiti e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedente conferito. (Nel caso in cui la e-mail di risposta non appaia tempestivamente si consiglia di guardare nello spam o in posta indesiderata/promozioni o altre cartelle analoghe.)

 

  • Diritto alla portabilità dei dati. Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati.
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo mediante consegna a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, 00186 Roma o mediante l’inoltro di messaggio di posta elettronica certificata a protocollo@pec.gpdp.it

 

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO.
  2. Adempimento di obblighi imposti dal contratto: per tale trattamento non è necessario il Suo consenso ai sensi dell’art. 6. I, lett. b) Reg. Ue 679/16 nonché della Autorizzazione Generale del Garante per la protezione dei dati personali n. 1/2016.

  

Resta fermo il Suo diritto di opposizione al trattamento che avrà come effetto l’impossibilità per il Titolare di adempiere le prestazioni oggetto del contratto e comporterà la risoluzione dello stesso.

 

  1. Adempimenti di obblighi imposti da disposizioni normative nazionali o comunitarie cui è soggetto il Titolare: per tale trattamento non è necessario il Suo consenso ai sensi dell’art. 6. I, lett. c) e art 9.II lett. b), g) e h) Reg. Ue 679/16 nonché della Autorizzazione Generale del Garante per la protezione dei dati personali n. 1/2016.

Resta fermo il Suo diritto di opposizione al trattamento che avrà come effetto l’impossibilità per il Titolare di adempiere le prestazioni oggetto del contratto e comporterà la risoluzione dello stesso.

 

  1. Esercizio, difesa e accertamento di un diritto in sede giudiziaria, amministrativa, nelle procedure di arbitrato e/o conciliazione: Per tale trattamento non è necessario il Suo consenso ai sensi dell’art. 6.I, lett. f) Reg. Ue 679/16 nonché della Autorizzazione Generale del Garante per la protezione dei dati personali n. 1/2016. 

Resta fermo il Suo diritto di opposizione al trattamento che avrà come effetto l’impossibilità per il Titolare di adempiere le prestazioni oggetto del contratto e comporterà la risoluzione dello stesso.

  1. Richiesta referenze. Tale trattamento da parte del Titolare avrà luogo solo nel caso in cui Lei acconsenta.

 

  1. Pubblicazione post su pagina social del Titolare. 

Tale trattamento da parte del Titolare avrà luogo solo nel caso in cui Lei acconsenta.

 

  1. PRESA VISIONE E MANIFESTAZIONE DI VOLONTÁ.

 

NOME E COGNOME HO LETTO E COMPRESO L’INFORMATIVA CHE PRECEDE 4. RICHIESTA REFERENZE 5. PUBBLICAZIONE POST SU PAGINA SOCIAL DEL TITOLARE.  DATA E FIRMA
ACCONSENTO NON ACCONSENTO ACCONSENTO NON ACCONSENTO

 

La mancanza di consenso impedirà i trattamenti in oggetto ma non pregiudicherà in nessun modo il rapporto contrattuale in corso.

Il consenso da Lei prestato sarà revocabile in qualunque momento inviando una richiesta ai seguenti recapiti e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento precedentemente effettuato. (Nel caso in cui la e-mail di risposta non appaia tempestivamente si consiglia di guardare nello spam o in posta indesiderata/promozioni o altre cartelle analoghe.)

 

 

 

  1. INFORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI EFFETTUATO PER EFFETTO DELLA NAVIGAZIONE SUL SITO WEB DEL TITOLARE RESA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REG. UE 679/16.

 

Gentile Utente,

ai sensi del Reg. Ue 679/16 questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che navigano sul sito web del Titolare accessibile ai seguenti indirizzi:

https://findcamarero.it e  https://findcamarero.it

 

Le presenti informazioni non riguardano altri siti o pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare.

 

A seguito della consultazione del sito sopra elencato possono essere trattati dati relativi alle persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è ESSEPI SAS di Giarletta Enrico & C., con sede legale e operativa in via Zacchetti 6, 42124 Reggio Emilia, P. Iva 01507090353, N. REA: RE-191176, e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu, in persona del legale rappresentante pro tempore.

Il presente sito è sviluppato da ESSEPI SAS di Giarletta Enrico & C., con sede legale e operativa in V. Zacchetti 6, 42124 Reggio Emilia, P. Iva 01507090353, N. REA: RE-191176, e-mail: privacy@findcamarero.it, pec: essepi@pec.essepi.eu.

 

 

 

  • TIPOLOGIA ED ORIGINE DEI DATI PERSONALI TRATTATI

 

Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in dotazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server ( POST o GET), la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente  ad esempio il browser usato.

Dati comunicati dall’utente

Findcamarero favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore della ristorazione. Per fruire del servizio offerto dal portale è necessario effettuare la registrazione. La registrazione richiede all’Utente l’inserimento di dati personali. Nel caso di candidati, agli stessi è richiesto l’inserimento del nome, cognome, esperienze professionali, lingue parlate, luogo in cui si è disponibili ad avviare una collaborazione, costo orario richiesto. Tali dati in parte pubblicati sul sito e in parte sono resi visibili solo ai ristoratori loggati e registrati.

I ristoratori creano un profilo inserendo dati relativi all’esercizio che possono qualificarsi dati personali nel caso di imprese individuali o nel caso in cui una persona fisica autorizzata pubblichi i propri dati per presentare l’attività d’impresa.

Altri dati vengono forniti dall’Utente qualora lo stesso contatti il Titolare del trattamento attraverso un apposito form di contatto, le informazioni inserite saranno trattate dal Titolare al solo scopo di riscontrare la richiesta dell’interessato.

Il titolare ha predisposto una specifica informativa per gli aspiranti collaboratori, una informativa specifica per il trattamento dati degli imprenditori, ed una specifica informativa per il trattamento dati effettuato attraverso il form di contatto.

Vai alle informative specificamente dedicate al mettere tre link.

 

 

  • FINALITÁ DEL TRATTAMENTO.

 

 

 

  • Informazioni statistiche e sul corretto funzionamento dei servizi. I dati di navigazione  trattati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

 

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
  1. Dati comunicati dagli interessati. Con riferimento ai dati comunicati dagli interessati ( aspiranti collaboratori, ristoratori e utenti interessati ad avere informazioni) attraverso la registrazione e il form di contatto vedi le informative specifiche 

Vai alle informative specificamente dedicate al mettere tre link.

 

 

 

 

  • TEMPI DI CONSERVAZIONE.

 

    1. I dati di navigazione sono salvati su server interno non persistono per più di 7 giorni salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria. In attesa di risposta.
    2. I dati comunicati dall’utente saranno conservati dal Titolare per il tempo indicato all’interno delle specifiche informative.

 

 

  • MODALITA’ DI TRATTAMENTO ED AMBITO DI DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI. 

 

I log e i dati comunicati dall’utente non saranno diffusi o comunicati a soggetti terzi diversi dagli incaricati del Titolare e dei Responsabili formalmente designati.

I log di navigazione sono accessibili tramite accesso al server solo al Titolare e ad Responsabile tramite protocollo SSH. L’hosting del sito è effettuato in cloud da OVH formalmente nominato Responsabile del trattamento ai sensi  dell’art 28 del Reg. Ue 679/16.

 

 

  • BASE GIURIDICA.
  • Informazioni statistiche e sul corretto funzionamento dei servizi. La base giuridica è costituita dal legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6.I lett. f) del Reg. Ue 679/16 e pertanto non è necessario il Suo consenso.
  • Dati comunicati dagli utenti in fase di registrazione e/o attraverso il form di contatto. Vedi informative specifiche.